Giovedì 23 Febbraio, l’Ostello Casa Rossa di Laveno Mombello inaugura una serie di eventi culturali e sociali nel territorio con un aperitivo letterario insieme al poeta Silvio Raffo. 

Il poeta non sarà però da “solo”, ad accompagnare il suo reading saranno infatti le “bad girls” Dorothy Parker, Emily Bronte e Edna St. Vincent Millay, che daranno vita ad una lettura coinvolgente, immersa in un’atmosfera informale e conviviale curata, per l’occasione, dallo staff dell’ostello.

Silvio Raffo è uno dei maggiori poeti contemporanei; nato a Roma è da anni residente a Varese. Autore di innumerevoli raccolte di poesie, saggistica e narrativa, Raffo ha insegnato per anni al Liceo Classico E. Cairoli di Varese e dirige oggi il centro culturale “La Piccola Fenice”, fondato nel 1986.
Profondo studioso e traduttore di opere poetiche anglo-americane, molte delle quali al femminile, Raffo ha tradotto tutto il corpus poetico di Emily Dickinson. Fra i suoi scritti, si annoverano romanzi come Alice e il vento, Fantasmi allo specchio e Mio padre René, oltre ad una corposa produzione poetica. 

L’aperitivo letterario, che apre una serie di eventi nei prossimi mesi, è stato concepito dall’Ostello Casa Rossa, l’ostello della gioventù di Laveno Mombello che oltre alla consueta attività ricettiva, propone ed ospita diversi eventi culturali e sociali nel territorio, come in occasione dello scorso Festival dell’Educazione 2016.

L’iniziativa è sostenuta da Eureka! Cooperativa Sociale, con la collaborazione della Biblioteca comunale “Antonia Pozzi” di Laveno Mombello. La partecipazione alla serata e all’aperitivo prevede un contributo di euro 10. E’ cortesemente richiesta la prenotazione poiché i posti sono limitati.
Le prenotazioni sono possibili telefonando al +39 348 8131112 oppure contattando lo staff sulla pagina FB “Ostello Casa Rossa Laveno Mombello”. L’Ostello Casa Rossa si trova in via Roma 23, Laveno Mombello. Per dettagli sulla location, visitate il sito web www.ostellodilaveno.it

Leggi anche
Dal Meccano al Mecchegno

C’era una volta, e c’è ancora, una “signora delle comete”. Amalia Ercoli Finzi, prima donna italiana laureata in..

Leggi di più
Emergenza Ucraina. L’accoglienza.

A.S.S.E.MI, azienda sociale sud est Milano, sta promuovendo la rete di accoglienza per l’emergenza Ucraina raccogliendo le disponibilità..

Leggi di più
Si può insegnare la pace?

E’ ancora molto diffusa l’idea che la violenza abbia a che fare, in qualche modo, con una predisposizione..

Leggi di più