Martedi 21 Giugno 2016, presso A.I.R. in via dei Mille, 1 a Milano, la Cooperativa Sociale Eureka insieme alla Custodia Sociale di Zona 3 organizza un incontro rivolto agli adolescenti per parlare di droga, prevenzione e sicurezza, con Angelo Langè, poliziotto in servizio alla narcotici di Milano,

Angelo Langé sbirro graffitaro, da anni gira di notte le strade di Milano per ingabbiare i pusher. Racconta di vite bruciate e lo fa con il linguaggio del marciapiede, delle scuole, della discoteca; sorride e s’imbestialisce, ma anche no, è una specie di poliziotto funambolico e romanzesco, ironico, buono e antibuonista.

“Questa è la città dell’happy hour e della cocaina, ormai è come se fossero due tradizioni”, dice  “Di tutti, ricchi e belli oppure “scancrenici”, dico che sono soli, e che anche se li stai arrestando la cosa migliore è parlare con loro. Capire perché l’hanno presa, spiegargli che è da sfigati. E loro si aprono, perché in fondo li aiuti a dare un senso a un fallimento, a prescindere che duri una notte o una vita”.

Leggi anche
Dal Meccano al Mecchegno

C’era una volta, e c’è ancora, una “signora delle comete”. Amalia Ercoli Finzi, prima donna italiana laureata in..

Leggi di più
Emergenza Ucraina. L’accoglienza.

A.S.S.E.MI, azienda sociale sud est Milano, sta promuovendo la rete di accoglienza per l’emergenza Ucraina raccogliendo le disponibilità..

Leggi di più
Si può insegnare la pace?

E’ ancora molto diffusa l’idea che la violenza abbia a che fare, in qualche modo, con una predisposizione..

Leggi di più