Oggi 5 febbraio 2016, è stato presentato alla stampa WeMi, il nuovo portale dei servizi domiciliari della Città di Milano, primo nel suo genere in Italia. Il portale è stato realizzato nell’ambito del progetto “welfare di tutti” cofinanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Welfare in azione e ha visto collaborare alla sua realizzazione il comune di Milano, Eureka cooperativa sociale,

il Pat, il Politecnico di Milano, CNPDS, i gruppi territoriali delle zone 5 e 8, l’ANACI. L’evento è stato ospitato dalla fondazione Enrico Mattei in corso Magenta 63 a Milano.

WeMi è il portale che connette persone e servizi domiciliari per la cura e il benessere, offerti dagli Enti accreditati dal comune di Milano per la gestione della famiglia, della casa, degli animali domestici oltre a servizi specifici per condomini e aziende. E’ uno strumento che vuole promuovere e garantire il benessere dei cittadini con tutti i mezzi a disposizione, organizzando servizi di qualità e valorizzando tutte le risorse private e pubbliche presenti sul territorio.
Per approfondimenti www.wemi.milano.it

Da sinistra: Carla Piersanti (Eureka), Eleonora Bortolotti (Eureka), Isabella Menichini (Direttore di Settore), Cosimo Palazzi (coordinatore staff assessorato Politiche Sociali e Cultura della Salute) e Claudio Maurizio Minoia (Direttore).

Leggi anche
Dal Meccano al Mecchegno

C’era una volta, e c’è ancora, una “signora delle comete”. Amalia Ercoli Finzi, prima donna italiana laureata in..

Leggi di più
Emergenza Ucraina. L’accoglienza.

A.S.S.E.MI, azienda sociale sud est Milano, sta promuovendo la rete di accoglienza per l’emergenza Ucraina raccogliendo le disponibilità..

Leggi di più
Si può insegnare la pace?

E’ ancora molto diffusa l’idea che la violenza abbia a che fare, in qualche modo, con una predisposizione..

Leggi di più