Ce l’ho fatta! Domenica 5 Novembre 2017, sono arrivata al traguardo della maratona di New York indossando la maglietta “Pink is good, un progetto della Fondazione Veronesi contro i tumori femminili.

A distanza di poco più di un anno dall’intervento, grazie al quale ho sconfitto il tumore al seno, e dopo 8 mesi di preparazione insieme ad un gruppo di 20 donne, tutte operate come me, ho vissuto questa esperienza davvero incredibile.

Devo dire che la forza e l’incoraggiamento di New York hanno giocato un effetto formidabile, regalandomi un’esperienza che non dimenticherò mai: lungo la strada ho pensato al mio percorso di malattia e di guarigione, poi mi sono concentrata su tutto ciò che c’era intorno a me e mi sono resa conto di quanto meravigliosa possa essere l’umanità. È stata una sensazione bellissima che mi ha portato a guardare avanti.

Ho pensato quanto la prevenzione e la ricerca scientifica siano fondamentali e che noi donne sappiamo essere forti e nessun ostacolo è mai troppo grande, soprattutto se affrontato insieme!

Ringrazio ancora la Cooperativa Eureka! per il supporto che mi ha sempre dato, e che continua tuttora con le iniziative di raccolta fondi.

Se anche voi volete sostenere queste iniziative potete donare a questo link:

https://pinkisgood.fondazioneveronesi.it/

Grazie!

Carla Piersanti

Leggi anche
Noi non ci voltiamo dall’altra parte

COMUNICATO “NOI NON CI VOLTIAMO DALL’ALTRA PARTE” In questi giorni e nei prossimi riprenderanno le attività i servizi..

Leggi di più
Il discorso di Don Nandino Capovilla alla mostra del cinema di Venezia

FONTE: https://bocchescucite.orgRiportiamo la trascrizione del discorso di Don Nandino Capovilla pronunciato oggi alla cerimonia di pre-apertura della mostra..

Leggi di più
Dal Meccano al Mecchegno

C’era una volta, e c’è ancora, una “signora delle comete”. Amalia Ercoli Finzi, prima donna italiana laureata in..

Leggi di più