L’estate è un momento particolarmente difficile per gli anziani rimasti a Milano. CuraMi e il Piano Anticaldo del Comune di Milano offrono diversi servizi per far fronte ai disagi provocati dalla calura e dalle partenze dei familiari.

Spesso il caldo e la solitudine del periodo estivo sono per i nostri anziani causa di maggiore fragilità. Il servizio CuraMi si occupa di affiancare le famiglie nella ricerca del personale adatto per rendere più piacevole e sicura l’estate a Milano; le assistenti familiari possono essere disponibili anche per brevi periodi o per sostituzioni di personale già in essere, solo per poche ore fino ad arrivare ad una convivenza con la persona da assistere.

Se vuoi conoscere le possibilità esistenti o semplicemente avere maggiori informazioni visita il nostro sito www.Curami.net o chiama al 0240297643-44.

CuraMi è un servizio del Comune di Milano e si affianca ad altri servizi previsti nell’ambito del Piano Anticaldo attivo nei mesi di luglio e agosto che prevede un rafforzamento degli interventi di assistenza domiciliare come la consegna a domicliio dei pasti, la pulizia della casa e l’igiene della persona , l’accompagnamento a visite e il disbrigo di piccole commissioni. Nel mese di agosto saranno, inoltre, organizzati momenti di socialità gratuiti in collaborazione con le RSA milanesi ed i centri socio ricreativi così come gite fuoriporta, visite guidate, merende e feste di quartiere.

Per ricevere maggiori informazioni o anche per segnalare persone in difficoltà potete chiamare il numero verde gratuito del Comune 800.777.888, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 19.

Leggi anche
Dal Meccano al Mecchegno

C’era una volta, e c’è ancora, una “signora delle comete”. Amalia Ercoli Finzi, prima donna italiana laureata in..

Leggi di più
Emergenza Ucraina. L’accoglienza.

A.S.S.E.MI, azienda sociale sud est Milano, sta promuovendo la rete di accoglienza per l’emergenza Ucraina raccogliendo le disponibilità..

Leggi di più
Si può insegnare la pace?

E’ ancora molto diffusa l’idea che la violenza abbia a che fare, in qualche modo, con una predisposizione..

Leggi di più