Quali sono i dubbi e le preoccupazioni dei genitori riguardo la salute dei bambini? Eureka offre ai genitori la possibilità di parlarne con un esperto e propone una serie di incontri. Il primo ciclo ha coinvolto le coordinatrici dei servizi educativi di Eureka e il Dr. Antonio Clavenna che lavora all’interno del laboratorio per la salute materno infantile dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS. I ricercatori sono oggi impegnati sul fronte Covid 19 per studiare il virus e le sue implicazioni e dare informazioni sempre aggiornate. Eureka collabora con l’Istituto da qualche anno. 

Introduzione

I bambini e il corona virus, la sindrome di Kawasaki

Mascherine, lacrime e insonnia

Le fasce d’età dei bambini

I Farmaci

Perché tengono chiusi nidi e scuole in Italia?

L’iniziativa è realizzata grazie al Progetto 123 Stella, cod. 2016-PIR-00063, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Leggi anche
Coronavirus e bambini: nuova intervista con il dottore Antonio Clavenna

Quali sono i dubbi e le preoccupazioni riguardo la salute dei bambini? Approfondiamo con nuove domande nella seconda intervista..

Leggi di più
BAMBINI FASE 2 Al via il primo polo educativo sperimentale all’aperto con la supervisione dell’Istituto Mario Negri

Oggi vogliamo presentarvi il primo progetto educativo sperimentale all’aperto realizzato dal Comitato Scientifico della Cooperativa Sociale Eureka con..

Leggi di più
Nuovi corsi per Assistente Familiare

Ripartono i corsi di formazione per la figura professionale dell’Assistente Familiare organizzati da CuraMi,  in collaborazione con  le..

Leggi di più