Quali sono i dubbi e le preoccupazioni dei genitori riguardo la salute dei bambini? Eureka offre ai genitori la possibilità di parlarne con un esperto e propone una serie di incontri. Il primo ciclo ha coinvolto le coordinatrici dei servizi educativi di Eureka e il Dr. Antonio Clavenna che lavora all’interno del laboratorio per la salute materno infantile dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS. I ricercatori sono oggi impegnati sul fronte Covid 19 per studiare il virus e le sue implicazioni e dare informazioni sempre aggiornate. Eureka collabora con l’Istituto da qualche anno. 

Introduzione

I bambini e il corona virus, la sindrome di Kawasaki

Mascherine, lacrime e insonnia

Le fasce d’età dei bambini

I Farmaci

Perché tengono chiusi nidi e scuole in Italia?

L’iniziativa è realizzata grazie al Progetto 123 Stella, cod. 2016-PIR-00063, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Leggi anche
Educazione e Natura

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione si è celebrata il 16 ottobre con il motto “Coltivare, nutrire, preservare. Insieme. Le..

Leggi di più
Bambini e lockdown

Irritabile, capriccioso, svogliato, ma più affettuoso con genitori e fratelli. È quanto emerge dai primi risultati di un’indagine..

Leggi di più
Coronavirus e bambini: nuova intervista con il dottore Antonio Clavenna

Quali sono i dubbi e le preoccupazioni riguardo la salute dei bambini? Approfondiamo con nuove domande nella seconda intervista..

Leggi di più