Anche quest’anno il Bilancio di responsabilità sociale ci ha dato la possibilità di condividere il percorso intrapreso. E’ un documento rivolto ai soci, ai lavoratori, agli amministratori pubblici e privati ma è anche un modo efficace per trasmettere l’impegno e i risultati ottenuti alle famiglie e a tutti gli utenti della Cooperativa. Uno strumento trasparente che, con l’analisi puntuale delle aree di intervento, ha evidenziato un prodotto sociale in costante crescita in termini di persone che traggono beneficio dai servizi erogati.

Prevenire il disagio, sostenere la fragilità, favorire il benessere, conciliare tempi e necessità della vita familiare e lavorativa con progetti innovativi: questo è l’orizzonte di senso e operativo in cui inscrivere le attività di Eureka.

La tenuta sociale ed economica della nostra Cooperativa in questi primi mesi del 2020, segnati dal dramma del Covid-19, ci conduce a un prudente ottimismo, sostenuto dalla fiducia e dalla partecipazione attiva di tutte le socie e i soci. Insieme ci prepariamo a nuovi scenari.

Il documento che vi presentiamo, scaricabile qui, è stato approvato dall’Assemblea dei Soci nella seduta del 18 luglio 2020.

Leggi anche