Ripartono i corsi di formazione per la figura professionale dell’Assistente Familiare organizzati da CuraMi,  in collaborazione con  le associazioni dei datori di lavoro del settore domestico. Sono stati ripensati e strutturati in modalità e-learning, nel rispetto delle misure di contenimento dell’attuale emergenza. Le lezioni si svolgono in un’aula virtuale in cui il docente e i corsisti sono connessi e possono interagire in tempo reale.

I corsi in programma sono gratuiti e sono rivolti alla formazione dei profili professionali di colf, badanti e baby sitter:

Assistente alla persona: corso base di 40 ore.

Assistente alla persona – badante: corso di 64 ore composto da un modulo di 40 ore di competenze di base e da un secondo modulo di 24 ore che si concentra sugli argomenti più specifici del lavoro di assistente familiare per persone anziane.

Assistente alla persona – baby sitter: corso di 64 ore composto da un modulo di 40 ore di competenze di base e da un secondo modulo di 24 ore che si concentra sugli argomenti attinenti l’accudimento dei bambini.

La parte pratica prevista verrà completata in sede quando sarà rientrata l’emergenza coronavirus. Per maggiori informazioni sui corsi in programma e per iscriversi è possibile contattare CuraMi al telefono: 0240297643 e via mail: curami@coopeureka.it.

Leggi anche
Dal Meccano al Mecchegno

C’era una volta, e c’è ancora, una “signora delle comete”. Amalia Ercoli Finzi, prima donna italiana laureata in..

Leggi di più
Emergenza Ucraina. L’accoglienza.

A.S.S.E.MI, azienda sociale sud est Milano, sta promuovendo la rete di accoglienza per l’emergenza Ucraina raccogliendo le disponibilità..

Leggi di più
Si può insegnare la pace?

E’ ancora molto diffusa l’idea che la violenza abbia a che fare, in qualche modo, con una predisposizione..

Leggi di più