Milano per definizione è innovativa: prende energia dalle sue radici consolidate, ma guarda al futuro. «L’incontro di oggi –  ha dichiarato al convegno Eureka la Dott.ssa Anna Scavuzzo, Consigliere Comunale di Milano, Consigliera delegata Città Metropolitana e Ambiente, Parchi e Politiche Giovanili,

apre prospettive per un pensiero e un azione comuni, fondamentali per il Welfare, in particolare quando parliamo di servizi delicati come quelli per i bambini più piccoli e le loro famiglie (0-6 anni).»

Milano Metropolitana lavora per mettere a frutto nel migliore dei modi le sinergie tra Pubblico e Privato. Raccogliendo le esigenze emergenti, tra le quali si impone la necessità di disporre di servizi integrati tra loro. «Servizi – conclude la Consigliera Anna Scavuzzo – che devono essere efficaci, innovativi e flessibili per rispondere ai bisogni reali delle persone e delle comunità. E cavalcare l’onda del cambiamento senza subirlo.»

Leggi anche
Dal Meccano al Mecchegno

C’era una volta, e c’è ancora, una “signora delle comete”. Amalia Ercoli Finzi, prima donna italiana laureata in..

Leggi di più
Emergenza Ucraina. L’accoglienza.

A.S.S.E.MI, azienda sociale sud est Milano, sta promuovendo la rete di accoglienza per l’emergenza Ucraina raccogliendo le disponibilità..

Leggi di più
Si può insegnare la pace?

E’ ancora molto diffusa l’idea che la violenza abbia a che fare, in qualche modo, con una predisposizione..

Leggi di più